banner ad

TUTTO PRONTO PER LA SCUDERIA RACING TEAM 55 DI LUCIO STEFANI PER IL DEBUTTO ALLA “CENTOMIGLIA DEL LARIO”

July 9, 20130 Comments
TUTTO PRONTO PER LA SCUDERIA RACING TEAM 55 DI LUCIO STEFANI PER IL DEBUTTO ALLA “100 MIGLIA DEL LAGO MAGGIORE”, PRIME DUE PROVE DEL CAMPIONATO ITALIANO ENDURANCE B, E DEL “1° TROFEO FIM MONOMARCA SPECIAL TEAM GUIDO ABBATE”. LASCUDERIA SCHIERERA’ SULLA LINEA DI PARTENZA CINQUE IMBARCAZIONI DEI PILOTI: LUCIO STEFANI, LUCA TAGLIAPIETRA, GUIDO LASCIARREA, LELE MANGIONE E TOTO GUALDAMBRINI, GIGI ABBIATI.
Parte da Verbania il 24 e 25 aprile, con la “100 miglia del Lago Maggiore”, l’impegno della Scuderia Racing Team 55 nel CAMPIONATO ITALIANO ENDURANCE B E NEL “1° TROFEO FIM MONOMARCA SPECIAL TEAM GUIDO ABBATE”. Il parco barche del team capitanato dall’inossidabile Lucio Stefani quest’anno schiererà sulla line di partenza cinque imbarcazioni molto competitive con altrettanti agguerriti e determinati piloti.
La scuderia nasce dopo il Mondiale di Nettuno del 2008, quando, a Lucio Stefani viene l’idea di trasformare il proprio Team in unascuderia vera e propria acquistando due barche gemelle della sua mitica S74 e affidandole a due nuovi piloti veneziani, Luca Tagliapietra con il numero S61 ed Andrea Ammendola con S78, che si affacciano con grande entusiasmo alla motonautica. Alla stessascuderia si affiliano con la S50 l’amico Toto Gualdambrini con il suo copilota Lele Mangione e con la S77 il comasco Paolo Galli. LaScuderia Racing Team 55 iscrive le cinque barche al campionato Italiano e Mondiale Endurance 2009 classe S2 ed S1 conquistando il Titolo Italiano con la S61 di Luca Tagliapietra, il terzo posto con la S74 di Lucio Stefani e la medaglia di Bronzo al campionato Mondiale classe S1 con la S50 di Toto Gualdambrini e Lele Mangione. Per il 2010 la scuderia si presenterà al “Campionato Italiano e 1° Trofeo FIM monomarca Special Team Guido Abbate” con cinque imbarcazioni guidate da parte dei piloti del 2009, Lucio Stefani, Toto Gualdambrini e Lele Mangione, Luca Tagliapietra e due “new entry” Gigi Abbiati con la B27 e Guido Lasciarrea con la B78.
Sui campi gara del Campionato Italiano e 1° Trofeo FIM monomarca Special Team Guido Abbate” e del Campionato Mondiale laScuderia Racing Team sarà supportata a terra da un’area Hospitality che accoglierà i piloti della scuderia, i loro ospiti e sarà sede delle interviste.
Tutto il campionato andrà in onda su Odeon nel contesto della trasmissione GTO2000, le date della programmazione saranno comunicate quanto prima.
La scuderia Racing Team 55 è presente anche su Facebook con il gruppo Scuderia Racing Team 55 e con la pagina fan.
La Scuderia Racing 55 nel 2010 parteciperà a:
Il Campionato Italiano e 1° Trofeo FIM monomarca Special Team Guido Abbate” :
24-25 aprile a Verbania (Lago Maggiore)
1-2 maggio a Chioggia (VE)
19-20 giugno a San Benedetto del Tronto
10-11 luglio a Santa Margherita di Caorle
25-26 settembre a Como
Campionato Mondiale Endurance
24-25 luglio a Bellaria

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Filed in: stagione 2010

Leave a Reply

Back to Top