banner ad

LUCIO STEFANI VINCE PER LA SECONDA VOLTA LA 100 MIGLIA DEL LAGO MAGGIORE e LE PRIME DUE PROVE DEL CAMPIONATO ITALIANO ENDURANCE B

July 9, 20130 Comments

LUCIO STEFANI VINCE PER LA SECONDA VOLTA LA 100 MIGLIA DEL LAGO MAGGIORE e LE PRIME DUE PROVE DEL CAMPIONATO ITALIANO ENDURANCE B . SEMPRE NELLA S1 TERZO POSTO PER LA COPPIA MANGIONE-GUALDAMBRINI. LUCA TAGLIAPIETRA VINCE LE DUE PROVE DELLA CATEGORIA B PRODUCTION E IL “1° TROFEO FIM MONOMARCA SPECIAL TEAM GUIDO ABBATE” SEGUITO DA GUIDO LASCIARREA E GIGI ABBIATI.

Verbania, 25 aprile 2010 – Debutto strepitoso e ricco di coppe per la Scuderia Racing Team 55 di Lucio Stefani alle prime due prove del CAMPIONATO ITALIANO ENDURANCE B E NEL “1° TROFEO FIM MONOMARCA SPECIAL TEAM GUIDO ABBATE”. Nella categoria S1 Lucio Stefani, dopo due anni, vince ancora e alla grande le due prove e la 100 Miglia del Lago Maggiore, mentre l’equipaggio formato da Lele Mangione e Toto Gualdambrini hanno messo a segno un magnifico secondo posto nella prima prova e un quarto posto nella seconda chiudendo in generale al terzo posto a pari punti con il secondo classificato. Nella categoria B production, i piloti della Scuderia Racing Team 55 erano tutti al loro debutto in questa tipologia di imbarcazione ma sono saliti tutti sui gradini più alti del podio,nel particolare Luca Tagliapietra ha inanellato due primi posti seguito da Guido Lasciarrea che non calcava i campi di gara da ben 12 anni e terzo Gigi Abbiati.

Una giornata dominata dal sole ma intensa quella di oggi caratterizzata da ben due prove, cosa inusuale nel normale svolgimento del Campionato Italiano.

Lucio Stefani ha letteralmente dominato le due prove in programma, e ha dimostrato di avere una grinta, una determinazione e un’imbarcazione che l’hanno reso irraggiungibile. Lucio Stefani è istituzionalmente il presidente della Scuderia Racing Team 55 ma anche l’anima e l’energia dello stesso team, voluto dallo stesso Stefani dopo il Campionato Mondiale Endurance del 2008. La Racing Team 55, in accordo con la Federazione Italiana Motonautica, ha istituito il 1° Trofeo FIM monomarca Special Team Guido Abbate che verrà corso parallelamente al Campionato Italiano Endurance. La classifica del 1°Trofeo FIM monomarca Special Team Guido Abbate è stato vinto da Luca Tagliapietra (cat B) seguito da Lucio Stefani (cat. S1), terzo Guido Lasciarrea (cat. B), quarti Toto Gualdambrini e Lele Mangione (cat. S1), quinto Gigi Abbiati (cat.B).

Lucio Stefani: “Sono molto contento di aver portato a termine il progetto della realizzazione della Scuderia Racing Team 55 – ha dichiarato Lucio Stefani – e sono felice perchè i componenti sono dei veri amici di lunga data, tutti appassionati e determinati piloti di motonautica. Oggi ho pensato spesso a Bruno Abbate, mio fraterno amico cui dedico il podio di questa prima prova del Campionato Italiano Endurance e Trofeo FIM monomarca Special Team Guido Abbate.”

Amico fraterno di Bruno Abbate anche Guido Lasciarrea al suo esordio nella categoria B production dopo ben 12 anni di assenza dai campi gara che in entrambe le prove di Campionato ha concluso al secondo posto.

Vittoria nella categoria B production per Luca Tagliapietra, veneziano, campione italiano in carica della categoria S2 che per questa stagione ha deciso di mettersi in gioco nella categoria B. “E’ stata una bellissima gara – ha commentato Luca Tagliapietra – mi sono proprio divertito soprattutto nella seconda prova quando per conquistare e mantenere il primo della prima gara ho dovuto lottare e “combattere” con il mio compagno di scuderia Gigi Abbiati. Il lavoro di team – ha continuato Tagliapietra – che abbiamo costruito in questi mesi è fondamentale per i risultati che abbiamo raggiunto oggi.”

Giornata di gara non molto fortunata per la coppia Toto Gualdambrini e Lele Mangione che hanno concluso al secondo posto la prima prova che li ha mesi a dura prova durante il terzo giro dove hanno fatto un testacoda che come conseguenze ha portato una lesione alla spalla di Toto Gualdambrini. Tornato in barca, dopo gli accertamenti ospedalieri di rito, con una grande forza e un gran coraggio Toto Gualdambrini ha partecipato ugualmente alla seconda prova portando a casa un bel quarto posto. La coppia romana, nonostante l’infortunio sarà comunque presente a Chioggia fra 5 gionri per la terza prova del CAMPIONATO ITALIANO ENDURANCE B E NEL “1° TROFEO FIM MONOMARCA SPECIAL TEAM GUIDO ABBATE”.

Sui campi gara del Campionato Italiano e 1° Trofeo FIM monomarca Special Team Guido Abbate” e del Campionato Mondiale la Scuderia Racing Team è supportata a terra da un’area Hospitality che accoglie i piloti della scuderia, i loro ospiti e la stampa.

Tutto il campionato andrà in onda su Odeon, le date della programmazione saranno comunicate quanto prima.

La scuderia Racing Team 55 è presente anche su Facebook con il gruppo Scuderia Racing Team 55 e con la pagina fan.

La Scuderia Racing 55 nel 2010 parteciperà a:

Il Campionato Italiano e 1° Trofeo FIM monomarca Special Team Guido Abbate” :

24-25 aprile a Verbania (Lago Maggiore)

1-2 maggio a Chioggia (VE)

19-20 giugno a San Benedetto del Tronto

10-11 luglio a Santa Margherita di Caorle

25-26 settembre a Como

Campionato Mondiale Endurance

24-25 luglio a Bellaria

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Filed in: stagione 2010

Leave a Reply

Back to Top