banner ad

LASCIARREA, TAGLIAPIETRA, GUALDAMBRINI E MANGIONE SUL PODIO DELLA TERZA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO ENDURANCE

July 9, 20130 Comments

LASCIARREA, TAGLIAPIETRA, GUALDAMBRINI E MANGIONE SUL PODIO DELLA TERZA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO ENDURANCE E 1° TROFEO MONOMARCA FIM SPECIAL TEAM GUIDO ABBATE. GUIDO LASCIARREA ALLA GUIDA DELLA CLASSIFICA DELLA CATEGORIA B SEGUITO DA LUCA TAGLIAPIETRA; NELLA S1 LELE MANGIONE E TOTO GUALDAMBRINI SONO TERZI. STEFANI, ABBIATI E ROGNONI COSTRETTI AL RITIRO PER DELLE ROTTURE.

San Benedetto del Tronto – Gioia e dolori a San Benedetto del Tronto per i sette piloti delle 5 imbarcazioni della Scuderia Racing Team 55 capitanata da Lucio Stefani. In questo week end marchigiano i team si sono dovuti misurare su due gare una al sabato per recuperare la gara non disputata a Chioggia all’inizio di maggio e quella odierna la terza prova del Campionato Italiano Endurance. La Scuderia Racing Team 55 è salita sul podio con tre delle cinque imbarcazioni in gara: Guido Lasciarrea primo e Luca Tagliapietra secondo nella categoria B; Lele Mangione e Toto Gualdambrini secondi nella S1. Week end negativo per Gigi Abbiati e Tiziano Rognoni che sono stati costretti al ritiro al quarto giro per un problema elettrico. Nulla di fatto per Lucio Stefani che, a causa della rottura di ieri, oggi non è riuscito a scendere in acqua.

Dopo la terza prova la classifica del Campionato Italiano vede in testa nella categoria B due piloti della Scuderia Racing Team 55 Guido Lasciarrea con 1025 pt seguito da Luca Tagliapietra a 700 pt; nella categoria S1 Toto Gualdambrini e Lele Mangione sono terzi a 44 punti dal secondo e 250 punti dal leader della classifica.

Tutti i piloti della Scuderia nella tappa di San Benedetto del Tronto sono stati accolti e sostenuti a terra da un folto gruppo di fan, i family banker della Mediolanum Banca, sponsor della Scuderia Racing Team 55.

Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Endurance B è a Caorle il 10 e 11 luglio, questa prova, la quarta, sarà l’ultimo “test” prima del Campionato Mondiale che si disputerà a Bellaria dal 23 al 25 luglio.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Filed in: stagione 2010

Leave a Reply

Back to Top