banner ad

GUIDO LASCIARREA E LUCA TAGLIAPIETRA SUL PODIO DELLA QUARTA TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO ENDURANCE.

July 9, 20130 Comments

GUIDO LASCIARREA E LUCA TAGLIAPIETRA SUL PODIO DELLA QUARTA TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO ENDURANCE. PROBLEMI AL MOTORE PER LUCIO STEFANI, TOTO GUALDAMBRINI E LELE MANGIONE, GIGI ABBIATI E TIZIANO ROGNONI.

Caorle: week end impegnativo a Caorle per la Scuderia Racing Team 55 capitanata da Lucio Stefani. Una bella giornata di sole, mare piatto, le condizioni ideali per le imbarcazioni della Scuderia Racing Team, infatti sui gradini più alti sono saliti Guido Lasciarrea (secondo assoluto) e Luca Tagliapietra (terzo); con il risultato di Caorle Lasciarrea conferma e rafforza la sua leadership della classifica e Luca Tagliapietra si trova a 475 punti da Lasciarrea e in seconda posizione assoluta; per i due piloti la stessa posizione anche nella classifica del 1° Trofeo FIM Monomarca Special Team Guido Abbate. Delle noie tecniche e delle rotture ai motori hanno invece creato grossi problemi agli altri piloti della Scuderia. Lucio Stefani partito in testa dopo un paio di stop forzati a causa dello spegnimento del motore perde la direzione del campo gara, salta una boa e viene squalificato; Toto Gualdambrini e Lele Mangione, Gigi Abbiati e Tiziano Rognoni rompono il motore e sono costretti al ritiro.

Lucio Stefani commenta così la gara di Caorle: siamo stati ospitati dall’ormai nota professionalità del Marina 4, ottima l’organizzazione a mare e anche quella terra culminata con un’elegante e ricca cena di gala. Le condizioni meteo erano perfette sole e mare piatto. Sono partito primo, al terzo giro improvvisamente la mia barca si è fermata, sono ripartito e a due giri dalla fine il motore si è fermato ancora; forse a causa della corrente, mentre ero impegnato a rimettere in moto la prua si è girata ed ho perso l’orientamento delle boe del campo gara e di conseguenza ho saltato una boa e di conseguenza sono stato squalificato. E’ un peccato perchè con la vittoria a Caorle ero ancora potenzialmente in gioco per il titolo italiano. Ora ci prepariamo per il mondiale che si disputa a Bellaria dal 23 al 25 luglio, in quest’occasione avremo una nuova imbarcazione appoggio che sarà dalla gara di Como la sesta barca del team.”

Classifica Generale dopo 4 prove

cat. B Boat Prod

1° Lasciarrea pt 1400

2° Tagliapietra pt 925

4° Abbiati – Rognoni pt 225

Classifica Generale dopo 4 prove

cat. B S1

3°Gualdambrini – Mangione pt 750

4°Stefani pt 400

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Filed in: stagione 2010

Leave a Reply

Back to Top