banner ad

La Scuderia Racing Team 74 conquista il primo podio a Jesolo

June 25, 20130 Comments
foto ©Scuderia RT74

foto ©Scuderia RT74

La stagione inizia positivamente con un secondo posto per Mediolanum 78 di Lasciarrea. Stefani-Battelli su Mediolanum 74 ritirati per un problema all’impianto di raffreddamento, Balducci su Damiano Argenti per un problema elettronico.

Jesolo, 2 giugno – Primo podio per la Scuderia Racing Team 74 impegnata a Jesolo per la prima prova del Campionato Italiano Endurance.
Nella categoria Boat Production Guido Lasciarrea, penalizzato dalle condizioni del mare impegnative per la sua Mediolanum 78, ha concluso la gara al secondo posto dopo un’intenso duello nelle fasi finali con la coppia Casagni-Cucurnia. Nella stessa categoria di Lasciarrea, Damiano Argenti di Simone Balducci, al suo esordio nel Campionato Italiano Endurance, che per importanti problemi di elettronica ha dovuto rinunciare a scendere in acqua.  Nesssun punto nemmeno  per Mediolanum 74, della coppia Lucio Stefani e Giacomo Battelli, quest’ultimo al debutto nella categoria B-Sport. La coppia ha effettuato una delle solite e precise partenze tipiche di Stefani conducendo la testa della gara, con un netto vantaggio sulla flotta, fin tanto che una rottura dell’impianto di raffreddamento li ha costretti al ritiro.
Le dichiarazioni:
Mediolanum 78 - Guido Lasciarrea: mi posso dichiarare soddisfatto per quel che riguarda la classe B, io con il Mediolanum 78 in gara, ho fatto una gara diciamo non semplice perché le condizioni del mare erano tali per creare difficoltà ad una barca di dimensioni inferiori ai sette metri però mi sono difeso bene. Ho raggiunto la seconda posizione e adesso attendo la gara di Bellaria sperando in un mare un po’ più calmo per poter tornare alla vittoria.
Damiano Argenti – Simone Balducci: è stata una giornata non positiva, essendo la prima gara nonostante gli sforzi del nostro meccanico Pino Ciccia, non sono sceso in acqua per un problema al motore. Avevo molta voglia di correre e aspettavo questo debutto. Comunque è stata un occasione per capire il meccanismo e come funziona il mondo del Campionato Endurance B. Mi rifarò a Bellaria! Ringrazio Antonio Damiano che mi sostiene dandomi la possibilità di partecipare al Campionato Italiano Endurance e faccio i complimenti a Guido Lasciarrea per il suo secondo posto.
Mediolanum 74 - Lucio Stefani: bellissimo week end a Jesolo, peccato per la finale della mia gara su Mediolanum 74, in quanto ho rotto un tappo della testata e ho allagato la barca, purtroppo mi sono dovuto fermare quando ero nettamente primo e senza problemi. Sono molto soddisfatto per il costante sviluppo del progetto “Scuderia Racing Team 74″, il team si sta allargando e attendo la gara di Bellaria.
La Scuderia Racing Team 74, Simone Balducci, Giacomo Battelli, Guido Lasciarrea e Lucio Stefani, sarà impegnata a Bellaria il 29 e 30 giugno per la seconda tappa del Campionato Italiano Endurance.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Filed in: comunicati stampaGare
Tagged with:

Leave a Reply

Back to Top